La tana del coniglio

Food+photography blog. Raccolta di ricette e appunti di cucina.

Cerca

Dolce di Mars e riso soffiato




Ingredienti
• 6 barrette di snack Mars
• 100 g di burro
• 375 g circa di riso soffiato al cioccolato tipo Coco Pops

Preparazione
In un piatto tagliare a tocchetti le barrette di Mars.
Far fondere a fuoco basso 100 g di burro in una padella con bordi alti, in quanto tutta la lavorazione si svolgera’ all’interno di essa. Una volta che il burro si sia completamente sciolto, incorporarvi i tocchetti di Mars e mescolare delicatamente fino a che anch’essi non si saranno completamente sciolti e amalgamati con il burro. Alla fine della lavorazione dovra’ risultarvi un composto cremoso simile al caramello. Non importa se vi sono ancora tracce del burro fuso.
A questo punto potete spegnere il fornello e posizionarvi su un piano stabile. Non lasciate in ogni caso raffreddare il composto.
Lentamente inserite il riso soffiato al cioccolato, poco per volta, sempre mescolando per fare in modo che si unisca perfettamente al composto. Procedere con questa operazione fino a che il composto non risultera’ duro.
Potete variare la quantita’ di riso soffiato a seconda del proprio gusto o addirittura utilizzare del riso soffiato neutro (non al cioccolato).
Una volta che il vostro composto sia ben solido e amalgamato, potrete inserirlo in una tortiera apribile o potrete addirittura gia’ disporlo su un piatto da portata.
A questo punto dovrete dare una forma al vostro dolce, premendo bene per renderlo il piu’ compatto possibile.
Lasciate raffreddare brevemente a temperatura ambiente e riporlo in frigorifero per qualche ora prima di servirlo.

Variazioni e consigli
Potete utilizzare riso soffiato semplice (non al gusto di cioccolato).
Potete variare la quantita’ di riso soffiato a seconda del vostro gusto personale, l’importante e’ che il dolce risulti sempre compatto.
Potete creare delle palline di dolce poiche’ manterranno perfettamente la forma desiderata.


5 commenti

  1. Questa ricette mi è stata gentilmente donata dalla mia cara suocera! Logicamente è uno dei dolci preferiti di mio marito e pertanto la faccio in continuazione... ;)

    RispondiElimina
  2. provata anche a casa mia sia in versione torta che in versione palline, belle anche esteticamente decorate con smarties, è sempre un successo

    RispondiElimina
  3. Free Celebrity Video Is The Most Rated. [url=http://www.freeay.com/?p=186209]www.freeay.com[/url]

    RispondiElimina
  4. Nude Celebrities - Empire. [url=http://www.checktales.com/obtaining-a-nude-model-for-your-upcoming-shoot]www.checktales.com[/url]

    RispondiElimina
  5. Nude Celebrity Pictures. [url=http://www.lotussmb.com/2011/11/24/leading-stars-whove-asked-naked.html]www.lotussmb.com/2011/11[/url]

    RispondiElimina

Printfriendly